Vincitori concorso ascuoladiopencoesione.it

Oggi (27 maggio 2024) in aula  Magna in dretta streaming,  si è  svolta la proclamazione dei vincitori del concorso nazionale ascuoladiopencoesione.it  organizzato dal Dipartimento delle Politiche di Coesione.

La classe  4c informatica è  risultata prima su oltre  120 scuole di tutta Italia con il progetto  di data journalism 'OpenAvo',  sul monitoraggio  civico del Biciplan città  di Torino.

La classe sarà premiata il 4 giugno  presso il Senato della Repubblica a Roma.
Si ringraziano gli studenti della classe,  la dirigente,  il referente del progetto prof. Carlone, i docenti del consiglio di classe, il gruppo tecnico dell'Avogadro guidato dal prof. Mandarano e gli esperti  di varie associazioni (Beppe Piras diTorino Respira, Massimo Tocci di Bici e Dintorni, Cristina Pronello di Moby4All, Cristiano De Giorgio di MSC Technology, Annamaria Cavorsi di ISTAT,  Alba Garavet di Euro Direct) per aver supportato gli studenti  durante il percorso  di questa  coinvolgente esperienza  durata parecchi mesi.
Ecco il link al video della proclamazione e qualche immagine.

ascuoladiopencoesione2
______