Indirizzi Cambridge

I programmi Cambridge arricchiscono il curriculum italiano con un approccio metodologico che si distingue dall’offerta formativa nazionale. Nella nostra scuola, negli indirizzi LICEO SCIENTIFICO opz. SCIENZE APPLICATE CAMBRIDGE e TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI CAMBRIDGE, materie come la Biologia, la Chimica, la Fisica, l’Informatica verranno insegnate in Inglese seguendo i programmi corrispondenti Cambridge (cosiddetti syllabus).

Vai alla presentazione del progetto

Vai al sito Cambridge

L’approccio pratico e critico verso lo studio della disciplina è l’elemento di novità più apprezzato. I programmi sono pensati per studenti della scuola secondaria superiore e prevedono un esame finale facoltativo per il conseguimento della Certificazione IGCSE.

Gli insegnanti che collaborano al progetto Cambridge International ricevono una formazione e uno sviluppo professionale continui.

A cosa serve

I benefici di studiare in una scuola Cambridge International sono comprovati, poiché questo percorso offre non solo la possibilità di potenziare la propria competenza linguistica attraverso lo studio di contenuti disciplinari in lingua inglese, ma  favorisce anche un approccio al pensiero critico e al problem-solving. Queste skills sono ricercate e spendibili in ogni ambito.

Inoltre, per tutti gli studenti che desiderino frequentare le Università all’estero, la certificazione offre maggiori possibilità di essere ammessi.

Anche molte università italiane riconoscono alcuni Cambridge IGCSE, per esempio l’Università Bocconi di Milano, l’Università Cattolica di Milano e Roma, l’Università di Bologna e tante altre.

Tutte queste caratteristiche fanno sì che il Cambridge IGCSE sia la certificazione internazionale più riconosciuta al mondo conseguibile in una scuola secondaria superiore.

Come si fa

tois05100c@istruzione.it

Per maggiori informazioni contattare le professoresse:

• Maria Rosa Palieri (mpalieri@itisavogadro.it)
  • Elena Vietti (evietti@itisavogadro.it)